Certificazioni

L'ambiente al primo posto

Il sistema REair è stato oggetto di attività di sperimentazione scientifica presso numerosi laboratori pubblici e privati nonché presso i dipartimenti di ricerca di importanti Università italiane al fine di valutarne ed attestarne, nei vari ambiti applicativi, l’efficacia e la durabilità dell’attività fotocatalitica, il grado di abbattimento degli inquinanti in ambiente outdoor (NOx) nel tempo, il livello e l’efficacia dell’attività antibatterica di microrganismi e l’atossicità.

Il Biossido di Titanio (TiO2) è classificato dalla FDA (U.S. Food and Drug Administration) statunitense come GRAS (Generally Recognized As Safe – generalmente riconosciuto come sicuro) e “Sicuro da utilizzare in qualsiasi forma” (attivo, inattivo, micro e nano) dalla European Science Commission.

 

Test realizzati da Studio Ambiente srl hanno verificato la decomposizione del 99,64% dei microbi del ceppo Pseudomonas aeruginosa ATCC15442 presenti su una maniglia in ottone nichelato trattata con un sistema fotocatalitico a base di biossido di titanio.

Altri test effettuati dal laboratorio Artest di Modena certificano una riduzione dell’99,79% del ceppo batterico dell’Escherichia coli e del 99,98% dello Staphylococcus aureus.

Il Dipartimento di chimica dell’Università di Ferrara e il Consiglio Nazionale delle Ricerche dimostrano che in 90 minuti vi è un abbattimento del 86% di NOx, il 75% di abbattimento di NO2 e il 97% di abbattimento di NO.

 

Numerose prove di laboratorio hanno confermato la riduzione in tempi rapidissimi della percentuale di nicotina, benzene e formaldeide in ambienti chiusi.

 

Tra le certificazioni ottenute:

Norma Uni 11484 Determinazione dell’attività fotocatalitica (Università degli Studi di Torino).

Norma ISO 10678 Determinazione dell’attività fotocatalitica sotto irradiamento luminoso LED di attività antibatterica E.Coli/S.Epidermidis (Università degli Studi di Milano I.R.C.C.S. Galeazzi).

Rapporto di prova ISO 27447:2009 Attività antibatterica di microrganismi Gram Negativo/Gram Positivo (Artest).

Test report ISO 27447:2009 Attività antibatterica nei confronti di Vibrio Cholerae (Università Bicocca).

Valutazione ISO 27447:2009 Meccanismo fotocatalitico REair Original.

Valutazione sui processi di rischio biologico.

Relazione progetto pilota di disinfezione fotocatalitica in ambito ospedaliero (Università La Sapienza).

In particolare la tecnologia Reair Original Plus ha ottenuto la certificazione Greenguard GOLD emessa da UL

La certificazione GreenGuard  Gold  emessa da UL,  è la certificazione più prestigiosa ( per l’ottenimento è necessario che il prodotto superi dei test che prevedono livelli elevatissimi di performace di sicurezza).

Da oltre 120 anni UL controlla negli Stati Uniti i prodotti per verificarne la sicurezza e rappresenta la più importante certificazione che i prodotti possono ottenere in ambito di sicurezza e di basse emissioni di natura chimica (Gold Standard for Chemical Emissions for Building Materials, Finishes and Furnishings)

In sostanza il Marchio UL indica che il prodotto soddisfa con successo tutti i requisiti delle norme di sicurezza e crea nei consumatori

di uno dei mercati più ambiti e più innovativi del mondo la sicurezza sul prodotto certificato.

Certificazione Green Guard